CERTIFICAZIONI E POLITICA PER LA QUALITA’

La Niro Label S.r.l. nasce con l’obiettivo di fornire alle aziende di ogni dimensione e tipologia i più efficienti sistemi di etichettatura e tracciabilità dimostrando nel contempo, flessibilità e capacità di risposta alle esigenze dei clienti tradotta in un’elevata customizzazione. Per rendere effettivi gli impegni presi, è stato sviluppato e viene costantemente mantenuto un Sistema di Gestione Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per il seguente campo di applicazione:
“Stampa ed elaborazione grafica di etichette adesive stampate e neutre e di stampati commerciali. Vendita ed assistenza tecnica di stampanti a trasferimento termico”

La Certificazione di Qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015 rappresenta per l’azienda un obiettivo da raggiungere e, allo tempo stesso, un punto di partenza necessario per gestire, monitorare e controllare i singoli processi aziendali in relazione alle esigenze del cliente ed a un processo di miglioramento continuo.

I principi di tale norma costituiscono e sono alla base della politica stabilita dall’Alta Direzione, con l’obiettivo finale di accrescere la soddisfazione dei clienti tramite un’applicazione efficace del Sistema implementato.

È obiettivo della Niro Label S.r.l. garantire la qualità del servizio mediante il monitoraggio e il miglioramento continuo dei seguenti aspetti:
Soddisfazione del cliente: garantire e migliorare costantemente la soddisfazione dei clienti recependone le attese ed ottemperando ai requisiti del servizio allo scopo di divenire un partner sempre più affidabile e mantenere il rapporto commerciale nel tempo;
Diffusione della cultura della qualità attraverso opportune azioni informative nei confronti di tutto il personale atte ad accrescerne la consapevolezza;
Attenzione all’evoluzione del mercato: rispondere prontamente alle evoluzioni del mercato mediante l’adozione di metodi di lean thinking integrati all’uso di gestionali ERP dedicati al nostro settore per accrescere la produttività e migliorare il processo decisionale.
Coinvolgere il proprio parco fornitori, con cui promuovere e implementare processi e procedure di vantaggio reciproco.
Coinvolgimento del personale in tutti i processi di erogazione dei servizi, consentendogli di crescere professionalmente e di sentirsi parte attiva dell’azienda.

La Niro Label S.r.l. si impegna infine a:
Verificare l’attualità della presente politica almeno con cadenza annuale;
Promuovere la comprensione e la diffusione della Politica per la Qualità a tutti gli stakeholders coinvolti tramite incontri di sensibilizzazione ed esposizione all’interno dei locali , rendendola inoltre accessibile all’esterno attraverso la pubblicazione sul sito www.nirolabel.it

UNI EN ISO 9001:2015
ISO 9001_2015_IQNET